
domenica 30 marzo 2008
Giorni nr. 47, 48, 49 e peso settima settimana

giovedì 27 marzo 2008
Giorno nr. 46

mercoledì 26 marzo 2008
Giorni nr. 44 e 45

lunedì 24 marzo 2008
Giorni nr. 42 e 43

sabato 22 marzo 2008
Giorno nr. 41 e peso sesta settimana

venerdì 21 marzo 2008
Giorni nr. 39 e 40

mercoledì 19 marzo 2008
Giorno nr. 38

Siamo in tanti a restare a Bruxelles a Pasqua. Abbiamo deciso di andare tutti a pranzo fuori. Siamo venticinque e dopo 7-8 telefonate non ho trovato nessun ristorante disposto ad aprire per noi. Calcolando 30 Euro a persona per un pranzo medio, questo fa capire come se la passino bene i ristoratori in Belgio. Ma ce la faro' a trovare qualcuno disposto a sacrificarsi.
Pasqua é vicina. Posso fare a meno della pastiera. Riesco a non mangiare l'uovo. La colomba poi non mi attira nemmeno. Il casatiello no. Quello non me lo toglie nessuno. Doc puo' dire quello che vuole e so che gli daro' un dolore atroce, non ci dormirà la notte, si strapperà i capelli, sbaglierà a dare le diete alle ciccobombe che vanno nel suo studio, ma io al casatiello non ci posso rinunciare. E poi é una tradizione. E a Napoli le tradizioni vanno rispettate. Per devozione. Se qualcuno mi fa la battuta e dice "ma tu sei a Bruxelles!" io lo picchio. Napoli non é una città. Napoli é una condizione dell'anima. Maro', che cosa bella che ho scritto.
Pensiamo alla dieta. Oggi ho mangiato da IKEA. Lasciamo perdere i commenti. Salmone lesso e una macedonia. Stasera, potage con i funghi olandesi di ieri, penne al pomodoro fresco e...salmone arrostito...non mi é ancora venito lo schifo del pesce ma ci sono vicino.
martedì 18 marzo 2008
Giorno nr. 37

lunedì 17 marzo 2008
Giorno nr. 36

Usa, vive per due anni sul water
Una 35enne americana ha vissuto per due anni seduta sul water del bagno del fidanzato in Kansas, rifiutandosi di lasciare la posizione. L'uomo, che le portava ogni giorno cibo e bevande, ha chiamato la polizia dopo l'ennesimo fallimento dei tentativi di convincerla a lasciare il bagno. La 35enne è stata trasportata in ospedale insieme alla tavoletta, staccata dal suo corpo solo con un intervento chirurgico.Lo sceriffo Bryan Whipple ha detto che la donna appariva "disorientata" e che le sue gambe erano "atrofizzate". Il fidanzato l'aveva supplicata più volte di lasciare il bagno ma senza successo. La polizia ha aperto una indagine: desidera chiarire perché il fidanzato abbia aspettato cosi' a lungo a chiedere l'aiuto delle autorità.
Andiamo per gradi.
Uno. Perché dovrebbe far notizia una che vive sul cesso per due anni? Ma avete mai pensato alle comodità? Metti un televisore, una playstation, un cuscino dietro la schiena e i pasti serviti tutti i giorni. Ma chi non sogna almeno una settimana sul water??? Serviti e riveriti, la pace assoluta ed il silenzio ogni tanto rotto da qualche rumore sordo che allieta e distende il viso, nessuno che si permette di entrare e rompere le palle. Io non dico che la signora sia stupida, anzi. Gli stupidi sono altri. Pian piano ci arrivo.
Due. Un intervento per staccare la tavoletta del cesso dal sedere. Come si chiamerà in gergo medico? Asportazione ceramico-sacrale? Tavolectomia? In inglese sarà stato inventato un termine ad hoc e non si tratterà del primo intervento fatto negli States. Forse Doc mi puo' aiutare, pare sia specialista anche in questo tipo di chirurgia.
Tre. Lo sceriffo dev'essere un genio. Già il fatto di riuscire a constatare che dopo due anni seduti le gambe risultano atrofizzate non é cosa da poco. Bisogna essere una mente eletta. Avevo detto che gli stupidi erano altri, non la signora. Già lo sceriffo basterebbe da solo. Se ci si mettono pure i suoi colleghi, allora andiamo bene. La polizia, infatti, ha aperto l'indagine non per capire perché una donna decide di stare due anni sulla tazza, ma per capire perché il fidanzato si sia limitato ad aspettare tanto per chiamarli. Ma perché gli indiani hanno perso?
Ho pranzato oggi con un'ottima onglet de boeuf, una specie di tagliata ma piu' buona, accompagnata da insalata e frutta. Non so che mi aspetta la serata, meglio, amo le sorprese.
domenica 16 marzo 2008
Giorni nr. 33, 34, 35 e peso quinta settimana
Venerdi' scorso mi é capitato di vedere un programma fighissimo su La7, Italian Job. Protagonista un attore trasformista eccezionale: Paolo Calabresi. Bene, in ogni puntata Calabresi cambia pelle a seconda del fine che vuole raggiungere. Voleva vedere Sanremo all'Ariston e si é inventato Nonno Vivo. Risultato: prima fila al Festival e scambio di battute con Pippo in eurovisione. Ma quella piu' bella l'ha fatta per vedere in tribuna VIP Roma-Real Madrid allo stadio Bernabeu. Ebbene, vedete la seconda parte del video, non voglio anticipare niente. Io ridevo a letto come un cretino.
Un genio 'sto Calabresi.
Altro bellissimo episodio goliardico che mi viene in mente succede alla Olimpiadi invernali di Torino due anni fa: 3 ragazzi italiani si sono invventati l'85mo Paese in gara, il Mandostan, situato - come dichiaravano loro - tra il Pakistan e il Kisadostan. Fatto sta che hanno sfilato alla cerimonia di apertura dei giochi e partecipato a tutti gli eventi mondani riservati agli atleti, con tanto di divise ufficiali. Le foto dei ragazzi del Mandostan sono qui.
Ciccia & co. Non chiedetemi che mi sono magnato in questi giorni. Ho la memoria corta e arrivo al massimo a ieri. So per certo che venerdi' scorso a casa dei futuri signori Apporta, siamo stati deliziati a cena. Qualche piccolo sgarro c'é stato ma nessuno se n'é accorto.
L'email di Doc che mi diceva che non avrei avuto una giornata di libertà ma piuttosto un solo pasto l'ho letta purtroppo solo domenica sera. Ecco perché la colazione é stata pane e nutella e il pranzo circa 300 grammi di spaghetti al ragu' con polpettine ed uno spiedino di pollo. Come poter dire poi di no ad un Kinder bueno giusto per rifarsi la bocca? A cena ho solo assaggiato un po' di pizza a taglio...
C'é da dire che la bilancia mi ha tolto un altro chilo e quattro. Signori cari, siamo giunti pertanto a 9,7 KG in trentatre giorni. Il primo obiettivo - eliminare la confezione da sei bottiglie dal 1,5 L di acqua minerale - é stato abbondantemente raggiunto. Per eliminare la seconda confezione mi sa che ci vorranno altri tre mesi a occhio e croce. Peso quasi come Ibrahimovic, solo che ho un po' di zizza in piu'.
giovedì 13 marzo 2008
Giorno nr. 32
mercoledì 12 marzo 2008
Giorno nr. 31

La tempesta di vento che imperversa in Francia e Germania ha toccato anche il Belgio (é normale, siamo giusto in mezzo...) anche se i telegiornali non ci hanno cagato nemmeno di striscio. I danni principali sono stati l'abbattimento della mia parabola e della linea telefonica. Ho dovuto smontare e rimontare l'antenna e fare il pirata informatico per far tornae il tu-tu al telefono di casa. Mia moglie mi ha anche dato 10 euro di mancia e mi ha detto di tornare a trovarla quanto prima, visto che c'é da riparare armadi e tende e sturare il WC. Valuto anche altre offerte.
Il Belgio é un Paese tanto strano. Noi a confronto facciamo ridere. Qui i fiamminghi che abitano al Nord odiano i Valloni, che sono poveri e depressi e si situano al Sud. Questa storia l'ho già sentita da qualche parte. I fiamminghi si intestardiscono a non (voler) parlare francese. Unica eccezione é se avanzano soldi. I valloni non si fanno invece problemi. Il fiammingo non lo sanno proprio e parlano una schifezza di francese. I francesi infatti fanno barzellette sui Belgi come noi le facciamo sui carabinieri. Il rapporto é di uno a uno. I francesi che ho conosciuto finora mi hanno dato tutti la stessa impressione: quella cioé di camminare costantemente con una supposta infilata dietro.
Parliamo di cibo, vah. L'argomento lo riprendo domani.
Pranzo, carne e insalata, frutta mista.
Cena, spaghetti al sugo, trota e arancia rossa seceleana.
Vado a magnà.
martedì 11 marzo 2008
Giorno nr. 30

Lodi, lodi, lodi e ancora lodi al sottoscritto! Ma come ho fatto? Ma che bravo che sono!
Oggi io e la dieta festeggiamo il nostro primo mesi-versario. Che gioia!
Stasera mi porto a mangiare qualcosa di speciale, rigorosamente con un cucchiaio di olio a crudo.
Poi mi accompagno a casa, mi do il bacio della buonanotte e vado a letto.
La dieta non la da subito, bisogna saper conquistarla.
Dopo questa manica di stronzate, mi sono fatto due conti.
Con questo andazzo ci vogliono ancora quattro mesi per tornare agli splendori antichi. Quindi l'11 luglio dovrei essere tosto e gagliardo. Vorrà dire che per l'appuntamento di giugno non saró in formissima ma nemmeno un cicciobomba cannoniere.
Se po' fa.
Quando si combatte a tempo determinato le cose appaiono piu' semplici. Ci si convince che il tempo passa veloce e che gli sforzi saranno premiati.
E quando arriverà il giorno saro' fiero di poter dire: senza nemmeno un giorno di palestra!!!
Non la fate palestra, ci si deprime, tanti esseri lobotomizzati che ripetutamente fanno gli stessi esercizi, due-tre-quattro volte a settimana!!!
Camminate a passo veloce, prendete le stesse abitudini sessuali dei ricci, fatevi una corsetta, una partita a tennis, a calcio, uncinetto pokerato, qualunque cosa ma vi prego: ripudiate la palestra. Io parlo da pentito. O meglio da chi lo faceva perché lo doveva fare. Chissà perché poi mi lasciavo convincere. Tempo 4-5 mesi e poi scoppiavo. Risultati: zero, solo tanta angoscia...
Quindi: viva lo sport, abbasso la palestra!
Pappa: oggi salmone e insalata, ananas made in China.
Stasera: pasta e pescatrice, ohhhhhhhhhhhh yeaaaaaaaaahhhhhhhhhhh!!!
lunedì 10 marzo 2008
Giorni nr. 27, 28 e 29 e peso quarta settimana
venerdì 7 marzo 2008
Giorni nr. 25 e 26

Quasi un mese. Mizzica. E sono ancora vivo. A ri-mizzica.
Macomestaibeneeeee, macomeseidimagritoooo, tiseisciupatoooo. Ci si abitua dopo un po'. Ma ti domandi: ma prima facevi cosi' schifo...? La situazione precipita quando sei in bus e vedi una vecchietta di supergiu' 88 anni con le stampelle e il femore che sembra un puzzle che si alza dal suo posto riservato per invalidi e con un segno degli occhi e con la mano ti fa cenno di sedersi al suo posto.
E poi ci sono quelli cosi' simpatici che non possono non essere simpatici e ti dicono sipero'c'éancoratantodalavorare,eh?. I peggiori. I simpatici per forza, categoria assimilabile a supposte XXL.
Accanto alla categoria si schierano quelli con il metabolismo F2007. Quelli, per intenderci, che già hanno digerito quello che ancora devono cominciare a mangiare. Sono secchi come larve e magnano come bisonti. Analisi del sangue perfette, colesterolo a livelli ipergiusti, trigliceridi favolosi, glicemia da invidia. Io li schifo, io li odio, io li perseguito.
I miei pasti proseguono sull'orma dell'entusiasmo. Ieri e oggi ho fatto la cavia per un pesce che si chiama Lieu Noir. Letteralmente tradotto luogo nero. Avevo ricordi bellissimi in tal senso, é da parecchio che non ne vedo piu'. Ma questa é un'altra storia. A sera pasta con pescatrice e frutta. Stasera pare spaghetti e salmone.
Intanto é arrivata anche mia madre. E' stupenda. Per darmi prova che legge il mio blog mi cita passaggi di post passati e si ricorda a memoria le pesate di ogni settimana. Ogni tanto mi chiede anche della tilapia. Che donna e che culo. Si lamenta che a Bruxelles fa caldo. E' bella la menopausa, davvero.
mercoledì 5 marzo 2008
Giorni nr. 21, 22, 23, 24

domenica 2 marzo 2008
Giorno nr. 20 e peso terza settimana
