venerdì 18 aprile 2008

Giorni nr. 65, 66 e 67


Vacanze: quest'anno si parte a settembre. Destinazione Calabria. Da quando sono sposato sento forte il richiamo della 'nduja, della suocera e della cipolla di Tropea, in ordine rigorosamentre random. Asse Soverato-Copanello, due settimane a non fare un casso. Catanzaro per i catanzaresi si pronuncia con tre acca. Quando mangiano pesante é un incubo di fiatella. Ti ritrovi con le meches bionde al sapore misto di aglio, peperone e liquirizia e allucinazioni che nemmeno un frullato di LSD ti combina. Ma la Calabria é bella davvero...per andarci in vacanza. La parte padana del Nord é stata totalmente colonizzata dai napoletani a cavallo tra gli anni '70 e '80. Non c'é napoletano tra quelli che conoscete che non abbia casa nel triangolo Scalea-Praia a mare-S. Nicola Arcella. Ma hanno portato pure tanto amore in Calabria. I calabresi amano i napoletani. Amano soprattutto sparargli con i fucili a pallini o disintegrargli autoradio con musicassette di neomelodici e motorini truccati con marmitte sintonizzate sui 200 Decibel.
I calabresi sanno come prenderli i napoletani. Sanno come prenderli a calci nel culo. E fanno pure bene.
Allora, la dieta. Mercoledi', pranzo agnello e insalata, cena pasta con sugo di pescatrice. giovedi', pranzo salmone e insalata, cena pasta con bolognese senza sugo. Oggi a pranzo la stessa pasta di ieri, stasera chissà.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

capita'... si' 'a fin' ro munn'!!

questo diario s'adda pubblica'!!:-))

un abbraccio circolare
Lorenza

Il Capitano ha detto...

Bella Lore'!!!

Un giorno tu e Mr. Apporta mi "servirete" come cavia per un post su cui tengo riserbo e mantengo il segreto!

Shhhhh....e non ti divertire troppo mentre il futuro sposo fa il modello d'abiti da cerimonia...!

Il Capitano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ernesto ha detto...

Uhm, ma scendendo scendendo o salendo salendo un giro a Vicenza te lo vieni a fare o no ?

Cià!!

Il Capitano ha detto...

Ciao Erne',

la vedo difficile anche perché scenderemo in aereo..in macchina da qui in Calabria sono 2200 Km....é veramente una mazzata!

Ernesto ha detto...

Lo avevo immaginato, non fa nulla, magari ci organizziamo in futuro per una spedizione "punitiva" dal doc.

Cià!