mercoledì 30 aprile 2008

Giorni nr. 76, 77, 78, 79


Di tutto di più. Ieri sono stato dal dentista per un controllo, una cosa leggera. Cosi' leggera che ho un dente del giudizio in meno, tre punti di sutura in piu', una scatola di antibiotici (supposte per bocca, ma non nel senso di participio passato di supporre) e un flacone di non so cosa per fare sciacqui tre volte al giorno. Sta di fatto che ieri sono tornato in ufficio ed ho pranzato con un filetto d'orata ed una mela, con enorme difficoltà. Col sorriso sulle labbra ho provato ad immaginare tutti i guai che ho augurato al mio dentista. Non che c'entri qualcosa, ma io con qualcuno devo prendermela. A casa ieri ho cenato con un passato di fagioli e un po' di pasta, una sogliola e dei lamponi. Cena da mensa d'ospedale di provincia, ma con la fame che avevo mi sembrava divina. Stessa cena stasera.

Oggi sono rimasto in casa quasi tutto il giorno. Pensavo a chi dice che i lavori domestici quotidiani equivalgono ad un allenamento giornaliero in palestra. Che minchiata colossale, messa su solo per alleviare casalinghe (insoddi)sfatte. Da quando ho deciso di aiutare mia moglie in casa, sticazzi, nessun beneficio in termini di calorie spese. Che andassero un po' a giocare a pallone 'ste casalinghe porcelle.

Non mi ricordo che cosa ho mangiato gli altri giorni, ma sgarri non ci sono stati.

Aspetto con ansia che i benefici effetti collaterali dei fagioli di stasera prendano possesso di me e vado subito a letto. Chelsea-Liverpool stasera, chissà se mia moglie me la fa vedere...


Nessun commento: