giovedì 21 febbraio 2008

Giorno nr. 11


E giorno nr. 2 da quando non ho più notizie di Doc. Comincio a preoccuparmi. E se avesse lasciato tutto per scappare con Priscilla? Che sia diventato adepto di Scientology, testimone di Geova o quant'altro? Doc, non é che la ritrovo una domenica mattina alle 7 al mio citofono per dirmi che la fine del mondo é vicina? Se cosi' dovesse andare, mi lasci la mia copia di "Svegliatevi, la fine é vicina" nella buca delle lettere ed io prometto che non ci faro' i filtri per le canne.

Da quando sono a dieta faccio sogni stranissimi, alcuni anche brutti, ma per la maggior parte inconsueti. Sentire Claudio Baglioni che - invece di cantare - é su un palco a dare consigli per una sana alimentazione dovrebbe farmi riflettere. Se a questo si aggiunge me seduto sotto una scala che l'ascolta e intanto vede scendere - certi specchietti... - una serie imprecisata di ballerine brasiliane che mi offrono birra messicana dovrebbe farmi quantomeno pensare. E se poi nel pubblico c'é mio cognato che mi parla delle candidature dell'UDC, allora dovrei davvero preoccuparmi. Chissa' come vengono le canne con i filtrini del giornale dei testimoni di Geova...

Pappa odierna: dopo aver avuto sufficienti rassicurazioni sulla sua bontà mi sono buttato sul Victoria bar. Meglio rimanere digiuni, ma perché in fabbrica arriva il pesce peggiore d'Europa, isole comprese? Non c'é niente da fare, tanto paghi, tanto mangi. Ed io che pretendo con 6,80 Euri? Me la sono cantata e suonata da solo.

Stasera ospiti a cena, Gigia e moglie. Si mangera' tardissimo, credo alle 21.00, non posso farvi aspettare cosi' tanto il mio post, ecco perche' lo vedete già pubblicato. Ma quanto sono buono. E bello. E magro.

Se qualcuno avesse notizie di Doc é pregato di contattarmi quanto prima.

1 commento:

Ernesto ha detto...

Capitano Mio Capitano.

Doc è in preda a visioni mistiche, ormai ti vede sul palco del bagaglino ad imitare Baglioni nel mitico "Assolo".

Stasera sono solidale con te, insalatona con filetto di merluzzo, per renderlo più simile alla Tilapia (ho chiesto in giro a Vicenza ma l'unica che conoscono con quel nome è un trans Ecuadoregno) ci ho messo su un pò di tabasco e della crema di aceto balsamico, i gatti dopo tutto questo pasticcio sono scappati di casa inorriditi.

Faje o'bravo, noi torniamo domenica sera, mi raccomanodo se hai notizie del Doc postale sul blog.

Statt'Bbuono