martedì 12 febbraio 2008

Giorno nr. 2

Ecco uno dei miei modelli di vita. Homer non si puo' non amare.

Sabato sera ho salutato una bionda, fresca come poche, di quelle che ti fanno girare la testa. Un arrivederci, certo, non un addio.

Il cappuccino di stamattina era esattamente la stessa schifezza di ieri e di questo sono contento. Poteva peggiorare, cosi' non é stato. L'ho buttato giu' e miracolosamente mi sono trovato seduto tre minuti dopo sul trono a leggere Al Volante. Una combinazione atomica, il cappuccino e quella rivista, meglio di 20 gocce di Guttalax.

Ma perché sto facendo la dieta ti starai chiedendo tu, o popolo numeroso che mi leggi, tu che aspettavi con ansia un blog sulla dieta. Lo sto facendo per l'appuntamento di giugno. Perché dovro' essere ai massimi. Fighissimo. Un po' piu' di adesso, insomma. E, ad avallare le mie buone intenzioni c'é un professionista che mi segue da 1750 Km. Non nel senso che me lo trovo dietro da tempo (Spalle al muro, come cantava Renato), piuttosto noi comunichiamo per email. Un uomo grande, io. Un grand'uomo, lui. Quando perderó i primi 100-150 etti, vi svelero' il suo nome, se sara' d'accordo, e costituiremo una joint venture per chi vuole perdere peso via Internet. Che mago che sono.

Il mio pranzo di oggi é stato in parte uguale a quello di ieri, se non fosse che la tilapia di oggi aveva le tette rifatte e sapeva di tonno da 180-grammi-di-bonta'-in-olio-d'oliva. Altra insalata ingurgitata. Sto diventando vegetariano, se continuo cosi' a stravolgere i cardini della mia vita il prossimo passo sara' la guida del carro al Gay Pride e il voto a Diliberto.
Tra un po' si cena. Mia moglie ha una vena sadica piuttosto sviluppata. Per farla breve, stasera pasta e fagioli. Il fagiolo mi fa diventare termoautonomo, con un notevole risparmio sulla bolletta del riscaldamento, peccato duri cosi' poco. Ma la soddisfazione é davvero unica.
Vado a mangiare, é tardissimo, sono le sette e cinque.



4 commenti:

Ernesto ha detto...

Ciao!!

Lo stesso professionista che ti segue mi ha dato l'indirizzo del tuo blog.

E dire che pensavo di averla avuta io l'idea "geniale" quasi 2 fa.

In bocca al lupo, sono sicuro che anche tu potrai avere grandi soddisfazioni dal tuo percorso alimentare.

Ernesto (Mission 99)

http://operazione99kg.russolillo.info

Il Capitano ha detto...

Ciao Ernesto!

L'idea é palesemente tua e hai il merito, l'onore e soprattutto l'onere di avermi ispirato...
Crepi il lupo, se continua cosi' creperà perché me lo saro' magnato io a morsi!

Ernesto ha detto...

Lascia stare i lupi che alzano l'indice glicemico, magari se devi pigliare a morsi qualcosa fallo con un polipo :) :) :)

Se hai bisogno, puoi contattarmi tramite il blog, io intanto comincio a mettere il tuo nel blogroll.

Cià!

In bocca al polipo

Anonimo ha detto...

mettiamola cosi,m agari per la tristezza ti passa la fame....
vedrai....un giorno me ne sarai grato!