lunedì 18 febbraio 2008

Giorno nr. 8 e peso prima settimana


Lo aspettavate, tutti, lo so, non ci avete dormito stanotte. E' arrivato il momento di dirvi a quanto ammonta il frutto dei miei sacrifici. La bilancia ha dato un responso stamattina. Sono fiero di dirvi che la Terra si sente meno attratta da me...per la bellezza di 4,3 Kg, che tradotto significa 3 bottiglie d'acqua da 1,5 litri o 9 pacchi di pasta da 500 grammi ma anche un fustino di Dixan o un neonato piuttosto in forma: nella pratica é come se avessi partorito.

Ma la cosa piu' bella é che l'Imodium ancora non ha finito di fare effetto, nella sostanza non vedo il trono dal pranzo di sabato da Priscilla.

So che Doc si e' commosso ed ha chiuso lo studio per un'oretta in preda a beatitudine mistica.

Ma come mi sento adesso? Allora: ho una fame atavica, parlo coi semafori e do la precedenza a chi attraversa per strada con i sacchetti della spesa.

Piccoli trucchi che ho adottato: non aprire/guardare il frigorifero, al supermercato andare allo scaffale triste che mi interessa senza guardare il resto, in fabbrica andare direttamente a fare la fila per carne/pesce alla griglia, la sera appena arrivo a casa scrivo il post sul blog invece di mangiucchiare insetti o qualunque cosa si muova.

Il pranzo di oggi é stato una ricca entrecote con insalata ed il solito ananas fiammingo che mi stima sempre di piu'.

Stasera risottino (nel senso che e' poco) ai funghi e minestrone di verdure che e' meglio io non sappia quali.

I vestiti mi vanno ancora uguali ed io che pensavo che adesso le giacche si sarebbero chiuse quasi naturalmente. Che delusione.


4 commenti:

Ernesto ha detto...

Complimentissimi per il tuo calo di peso della prima settimana!!

Un degno proselito di "Missione 99"

Anonimo ha detto...

4,3 kili...???in una settimana??? alla prossima pesa voglio esserci anch'IO.


Ma comunque onore al merio... daje capità!!!

Il Capitano ha detto...

eh eh eh...tutto vero, mi ha pesato mia moglie, io ho dovuto trattenere le sue lacrime di commozione...

Anonimo ha detto...

4,3 kg...bah sai che sforzo...
Un mio amico ne ha perduti 5 di kg....durante le vacanze di Natale...e stando in Italia....a Roma!!!

Bah..chi dei due sarà l'imbroglione??...

We are nil-nil