giovedì 28 febbraio 2008

Giorno nr. 18


Meno male che stasera torna Sanremo. Che lo vedano pochi intimi a ma fa solo piacere, cosi' diventa un programma cult e fa figo parlarne. Tipo le arie che si danno quelli che guardano certe grandi minchiate su Rai Tre. Volete che Sanremo abbia ascolti da capogiro? Trasmettiamolo a reti unificate, Mediaset compresa, e lasciamo che durante le serate del Festival ci sia solo La7 a trasmettere repliche della Schiava Isaura e della Corazzata Potemkin ("la corazzata Potemkin é una cagata pazzesca. Seguirono 92 minuti di applausi", una delle piu' belle battute in un film). Magari ci sorbiamo pure un messaggio di Napolitano a sera che esorta gli italiani a seguire il Festival. Tutto fa brodo.

Pippo, pippo. Cosa ti fanno fare. Tu e Chiambretti siete secondi solo a Fiorello e Mike.

Vuoi piu' share? Ma perche' non ti droghi sul palco davanti a tutti? Ti rulli prima e ti fumi poi uno di quei cannoni da 20 cm. Hai voglia gli ascolti. Hai voglia la solidarietà di Pannella, che per l'emozione bagnerebbe tutto il pannolone di piscio all'LSD. Immagina la scena: prima che canti Minghi (cosi' soffri di meno...) cacci una cartina, la riempi e la chiudi con la saliva. Chiambretti ti passa l'accendino e tu cominci ad aspirare. Sale la Berte' sul palco e prima di passarle la canna la baci colla lingua e le fai un succhiotto. Non la scambiare per il maestro Beppe Vessicchio. Lui la barba non se la fa.
Ti vedo Pippo con l'occhietto stanco e rosso mentre vuoi introdurre Goldrake nella categoria Giovani.

Non mollare Pippone. Sto arrivando.
Pranzo: lasciamo perdere, ogni decenza ha un limite. Ho scoperto che in fabbrica si fa la differenziata. Il problema é che poi ce la danno da mangiare.
Stasera cena coi fiocchi. Ancora una deliziosa parmigianina dietetica e quindi risotto ai funghi servito in una crosta di parmigiano che ho solo annusato e che, tra le lacrime, ho lasciato andar via senza nemeno un bacio. Le fragole con limone e dolcificante hanno lenito un po' il mio dolore.
Pippoooooooooooooo

1 commento:

Ernesto ha detto...

Noto con mio immenso stupore che la via della redenzione Sanremese è lontana, ma fuss'o frate e Tafazzi ??

Capitano Mio Capitano, meno male che stasera mi guardo uno di quei Dvd che escono in regalo con il corriere del perfetto Meridionale.

Mi ero ripromesso di non postare il mio commento giornaliereo come forma di protesta per il 2-0 di Genoa, ma non perchè tu hai visto la partita, ma perchè Reja sul 2-0 per mantenere il risultato ha tolto Sosa e messo Montervino, c'è un limite alla decenza, per tutto il resto c'è Grappa Nonnino.

Statt'Bbuono!