venerdì 29 febbraio 2008

Giorno nr. 19


Pippo ha la febbre.


Sono preoccupato, meno male che ha Pierino vicino. Stasera ci sono ospiti i Pooh. Sogno da quando ero bambino di vedere un loro concerto. Mi sono fatto sfuggire i Queen, non posso perdermi Roby Facchinetti & co. Speriamo che nel frattempo nessuno di loro tiri le cuoia.

Siamo a Spa, nota località belga per Terme ed incontinenza. Sembra Fiuggi ma piu' triste. Alle cinque e un quarto eravamo in sei in giro per le viuzze del centro. Credo che almeno in tre si siano suicidati prima di cena. La media qui é questa piu' o meno. L'hotel é mooolto bello ed io ho un rituale preciso quando soggiorno in hotel. Per primo controllo il bagno, che deve essere lindo e pieno di bagno schiuma, shampoo, cremine etc. Se abbondano l'hotel é gia bello. Quindi il frigobar. Di solito non mangio nulla ma ci deve essere comunque. Magari compro cose e ce le metto dentro, ma guai a prendere quelle che già ci sono, manco fossero radioattive. Da piccolo bevevo le bottigline e poi le riempivo d'acqua, soddisfatto come Lupin che sfugge a Zenigata. Il letto: chissà perché il letto in albergo mi sembra sempre comodissimo. Altra cosa fondamentale l'abbondanza di cuscini: piu' ce ne sono piu' sale la mia valutazione personale.

Quando poi esco dalla stanza e c'é il carrello incustodito delle donne di pulizia mi sento come un bambino a Natale: c'é sempre qualcosa che mi puo' tornare utile, chissà perché. Se poi vedo qualche stanza con la porta aperta, butto un occhio, giusto per vedere se é meglio della mia e, nel caso, rosicare.

Pranzo e cena: visto che dovevamo partire siamo andati a mangiare da Positano, ristorante retto da due fratelli di Secondigliano. Spaghetti al sugo e caffé. Quindi partenza.

Cena in hotel: un trancio di salmone e un filetto di merluzzo hanno preceduto una macedonia niente male.

Domani mattina Doc mi ha detto di pesarmi. Ergo, saprete il risultato di questi 5 giorni dall'ultima pesata.

Pippo aspetta anche voi. Non lo deludete.

Nessun commento: