domenica 2 marzo 2008

Giorno nr. 20 e peso terza settimana


Non ce l'ho fatta. Mi sono addormentato. Non siate zozzoni. Non pensiate male.

Non sono riuscito a vedere la fine del Festival.

Mi sono risvegliato mentre arrivavano fragorosi applausi a Sergio Cammariere. Note della serata: Toto Cutugno, solidale col problema rifiuti a Napoli, si é presentato con un abito-munnezza. Mancava solo ci fosse scritto "Aiutate a mantenere il Festival pulito".

Per fortuna che c'erano i sottotitoli dietro, altrimenti Minghi aveva bisogno dell'interprete.

Lola Ponce é bona. Tanto bona. Un lato B spettacolare, quasi meglio dietro che davanti, il che é tutto dire.

Il Festival é stato bello. Peccato fossimo in pochi e che palle sta storia dell'Auditel, ha ragione Pippolone che si stava meglio quando non c'era. Approposito. Ha ragione Pierino. Per Pippo c'é bisogno di una Pippa. Una grande e bella Pippa. E' solo da troppo tempo ormai.

Tutti dicono che il dopofestial sia stato grandioso. Cazzarola, mi sono sempre addormentato prima. La soluzione per la lungaggine del festival é facilissima: facciamolo iniziare alle sette di sera, invece che alle nove e mezza. Cosi' a mezzanotte tutti a letto. Se non ci sarà Pippo l'anno prossimo mi incateno nudo davanti l'Ariston.

Capitolo ciccia: abbiamo portato la bilancia a Spa. Si vede che il cambio d'aria le ha fato bene. Ieri mattina infatti segnava un calo ulteriore di un chilo e sei. Totale per venti giorni: sette chili e due. L'obiettivo é ora arrivare a nove, l'equivalente di una confezione di sei bottiglie d'acqua minerale.

A colazione in albergo ho fatto colazione e pranzo insieme: quelli con la puzza sotto il naso, le emorroidi in festa e l'aria da colti ricchioncelli lo chiamano brunch.

Ebbene: uova, salmone e frutta mi hanno esaltato in un trionfo di arie che alle piscine delle terme non c'é stato bisogno di idromassaggiare l'acqua artificialmente. Gli avro' fatto risparmiare non poco sulla bolletta della luce.

A cena spaghetti al pomodoro e polipo, con frutta per chiudere. Poi un po' di Milan Lazio e Sanremo fino alla buonanotte.

Ci sentiamo stasera o domani.

3 commenti:

Ernesto ha detto...

PG, Pigio, Tortellino, dimmi che ieri sera non hai guardato il Napoli....

Il Capitano ha detto...

Erné, c'ero, eccome se c'ero, ho goduto come un maiale!!!

Ernesto ha detto...

Ed allora eravamo in 2 a godere l'alli galli.