lunedì 10 marzo 2008

Giorni nr. 27, 28 e 29 e peso quarta settimana



Il tempo corre via. Domani sarà giusto un mese da quando ho iniziato il mio viaggio nella ciccia. L'obiettivo di eliminare la prima confezione d'acqua da 1,5 Litri dalla mia panza é quasi raggiunto e, fortunatamente, senza apparenti danni psichici e senza nemmeno un minuto di palestra, non sia mai. A parte il fatto che guardo con invidioso odio chi a mensa mangia patate fritte e dolci, il resto procede a gonfie vele.

Ieri c'é stata la seconda giornata libera concessami da Doc. Lasagna, polpette, frutta e cioccolata, in buon ordine, sono stati il pranzo, preceduti da una colazione a base di pizza e caffé. Niente ammazzacaffé, l'unico che avrei voluto ammazzare ieri é stato Saccani, l'arbitro di Napoli-Roma quando ha concesso il calcio di rigore ai giallozozzi. La cosa strana é stata la sera. Ho mangiato solo un frullato di frutta. Mi sentivo ancora gonfio per il pranzo. Come buttar via ore di guadagnata libertà...

Ho appena saputo che l'ultimo dei Mohicani si sposa. L'ultimo scapolone patentato ancora in esercizio appende lo sventrapapere al chiodo e decide di impalmare l'ultima sua fidanzata. Ci sono dei valori nella vita e lui dovrebbe saperlo. Se uno rappresenta una categoria, lo deve fare per bene, non all'acqua di rose. Non lo fare Iacopone, non lo fare, il mondo ha ancora ancora bisogno di traditori, fedifraghi, imbroglioni, cornutandi. Dopo anni e anni di direzione e doveroso servizio, non mi puoi fare questo, eri l'ultimo baluardo che mi teneva aggrappato alla spensieratezza ed alla gioventu'. Come lo dirai a tutte quelle polacche, slave, rumene, bulgare che sono passate sotto le tue lenzuola, a volte anche nello stesso giorno? Chi si occuperà adessso di consolare 'sta massa di cameriere e shampiste? Le lacrime scenderanno copiose, tra queste anche le mie.

Passiamo al peso che é meglio. Ho lasciato sulla bilancia un altro chielo e cento. E siamo a otto chili e tre, meglio di Mandrake, porca vacca.

A presto.

Nessun commento: