lunedì 17 marzo 2008

Giorno nr. 36


Io amo gli americani. Davvero. Piu' o meno ho la stessa compassione che si ha per un cane con tre gambe. Gli americani vanno compatiti, non derisi. Perché é davvero crudele prendersela con chi ha avuto cosi' poco dalla natura. E poi devo essere anche riconoscente con chi mi concede gratis et amore dei questo spazio per scrivere cazzate. Sempre di americani si tratta.
Questa notizia pero' non posso farla passare senza commentarla. La incollo. Eccola.


Usa, vive per due anni sul water

Una 35enne americana ha vissuto per due anni seduta sul water del bagno del fidanzato in Kansas, rifiutandosi di lasciare la posizione. L'uomo, che le portava ogni giorno cibo e bevande, ha chiamato la polizia dopo l'ennesimo fallimento dei tentativi di convincerla a lasciare il bagno. La 35enne è stata trasportata in ospedale insieme alla tavoletta, staccata dal suo corpo solo con un intervento chirurgico.Lo sceriffo Bryan Whipple ha detto che la donna appariva "disorientata" e che le sue gambe erano "atrofizzate". Il fidanzato l'aveva supplicata più volte di lasciare il bagno ma senza successo. La polizia ha aperto una indagine: desidera chiarire perché il fidanzato abbia aspettato cosi' a lungo a chiedere l'aiuto delle autorità.


Andiamo per gradi.

Uno. Perché dovrebbe far notizia una che vive sul cesso per due anni? Ma avete mai pensato alle comodità? Metti un televisore, una playstation, un cuscino dietro la schiena e i pasti serviti tutti i giorni. Ma chi non sogna almeno una settimana sul water??? Serviti e riveriti, la pace assoluta ed il silenzio ogni tanto rotto da qualche rumore sordo che allieta e distende il viso, nessuno che si permette di entrare e rompere le palle. Io non dico che la signora sia stupida, anzi. Gli stupidi sono altri. Pian piano ci arrivo.

Due. Un intervento per staccare la tavoletta del cesso dal sedere. Come si chiamerà in gergo medico? Asportazione ceramico-sacrale? Tavolectomia? In inglese sarà stato inventato un termine ad hoc e non si tratterà del primo intervento fatto negli States. Forse Doc mi puo' aiutare, pare sia specialista anche in questo tipo di chirurgia.

Tre. Lo sceriffo dev'essere un genio. Già il fatto di riuscire a constatare che dopo due anni seduti le gambe risultano atrofizzate non é cosa da poco. Bisogna essere una mente eletta. Avevo detto che gli stupidi erano altri, non la signora. Già lo sceriffo basterebbe da solo. Se ci si mettono pure i suoi colleghi, allora andiamo bene. La polizia, infatti, ha aperto l'indagine non per capire perché una donna decide di stare due anni sulla tazza, ma per capire perché il fidanzato si sia limitato ad aspettare tanto per chiamarli. Ma perché gli indiani hanno perso?

Ho pranzato oggi con un'ottima onglet de boeuf, una specie di tagliata ma piu' buona, accompagnata da insalata e frutta. Non so che mi aspetta la serata, meglio, amo le sorprese.

2 commenti:

Ernesto ha detto...

Ciao PG, complimenti per il calo.

In effetti la notizia aveva lasciato di stucco anche me anche se il "fidanzato" non mi sembra neanche lui tanto sano di mente.

Il Capitano ha detto...

Graize Erne',

spero di continuare cosi'.
Ho prenotato un weekend benessere in una cess farm, tutto incluso...