mercoledì 26 marzo 2008

Giorni nr. 44 e 45


Kilo-cal, calo-Kil, perdi-Pes, Panz-giù. Ma quanti ce ne stanno?

Parlo ovviamente di quelle compresse che dovrebbero far perdere peso. Il messaggio (subliminale) pubblicitario é: "Sei una vacca e non hai le palle di metterti a dieta? Il movimento fisico ti mette i brividi? Ho quello che fa per te: continua a strafogare quello che vuoi, tanto sei senza speranza, fai anche un po' schifo all'umanita', prendi le mie costosissime pillole per 12-13 anni e se non sei crepato prima e il tuo fegato ti riconosce ancora, prometto di farti perdere almeno un chilo".

Io ho una soluzione piu' semplice cari dimagrandi: fate la fame!!!!Non esistono scorciatoie!!! Rispettare la dieta é importante, mangiare tutto quello che da il dietologo é cosa buona e giusta, ma se - come succede al sottoscritto adesso - non sentite una fame atavica un'ora dopo aver cenato, allora non serve a niente. Bisogna soffrire, mie care vacche, sentire lo stomaco piangere e agitarsi, perché cosi' facendo si rimpiccolisce, si sforza e voilà, il gioco é fatto.

E' come comprare i cerotti per smettere di fumare: minchiate, risparmiate soldi e usate la testa. Io, che sono gagliardo e tenace, ho smesso tre anni fa di fumare buttando il mio pacchetto di sigarette. Adesso sento perfino i sapori di quello che mangio. Respiro meglio e sembro Rocco Siffredi (ovviamente solo per la durata da record). Gagliardo.
Ieri a pranzo spaghetti-pomodoro e frutta, cena salmone che ancora devo digerire.
Oggi, in fabbrica carne-insalata e frutta, cena pennette-pomodor, carne e frutta. E ho ancora fame. Minghia.

Nessun commento: