sabato 22 marzo 2008

Giorno nr. 41 e peso sesta settimana


Sventato un attacco terroristico da parte della bilancia. Stamattina alle nove segnava cento grammi in piu' al Capitano. Esame di coscienza, ricerca degli errori, sciocchezze, nessuno sgarro particolare. Esco per un appuntamento incazzato come Pappalardo, torno a casa sentendo il richiamo del trono. Eccolo l'inghippo. Una rapida consultazione sul listino prezzi delle auto e voilà, il gioco é fatto. Torno danzando sulle punte verso la bilancia che segna verde e mi indica altri settcento grammi in meno. Siamo a dieci chili e quattro, mica bruscolini. Non ho perso molto, ma non ho nemmeno guadagnato peso. E poi la settimana dedicata allo studio intimo del casatiello é alle porte. Voglio capire qualche etto in piu' sabato prossimo ma non adesso. Ho scelto già il menu' di domani. Rischio di belare domani sera. Ma chi se ne frega...

Oggi a pranzo una mela, un'arancia e una pera. Stamattina a colazione solo caffé. Stasera a cena spaghetti al pomodoro (ho ricevuto un chilo e tre di sammarzano di contrabbando) e orata al forno. Previso l'arrivo di tre casatielli da casa di mia sorella. Le pastiere sono invece già atterrate in cucina.

2 commenti:

Ernesto ha detto...

PG! Tantissimi Auguri du Buona Pasqua !

E cerca di non fare troppi danni!

Il Capitano ha detto...

Auguroni a te, Erne'!!!

Danni già fatti, salvo il salvabile...