mercoledì 19 marzo 2008

Giorno nr. 38


Sono in ferie. Da oggi e per una settimana non vado in ufficio. Calcolando che sono in arrivo genitori e suoceri sono stato proprio una cima. Evidentemente il Natale 2006 non mi é bastato.

Oggi 8 ore e mezzo in giro per servizi vari. Otto ore e mezzo. Fatico meno quando fatico. Ma mia moglie, la Santa donna, era contenta. Almeno questo. Io, alla sesta ora, giocavo a fare palleggi facendo rimbalzare i miei testicoli sulle ginocchia.

Siamo in tanti a restare a Bruxelles a Pasqua. Abbiamo deciso di andare tutti a pranzo fuori. Siamo venticinque e dopo 7-8 telefonate non ho trovato nessun ristorante disposto ad aprire per noi. Calcolando 30 Euro a persona per un pranzo medio, questo fa capire come se la passino bene i ristoratori in Belgio. Ma ce la faro' a trovare qualcuno disposto a sacrificarsi.

Pasqua é vicina. Posso fare a meno della pastiera. Riesco a non mangiare l'uovo. La colomba poi non mi attira nemmeno. Il casatiello no. Quello non me lo toglie nessuno. Doc puo' dire quello che vuole e so che gli daro' un dolore atroce, non ci dormirà la notte, si strapperà i capelli, sbaglierà a dare le diete alle ciccobombe che vanno nel suo studio, ma io al casatiello non ci posso rinunciare. E poi é una tradizione. E a Napoli le tradizioni vanno rispettate. Per devozione. Se qualcuno mi fa la battuta e dice "ma tu sei a Bruxelles!" io lo picchio. Napoli non é una città. Napoli é una condizione dell'anima. Maro', che cosa bella che ho scritto.

Pensiamo alla dieta. Oggi ho mangiato da IKEA. Lasciamo perdere i commenti. Salmone lesso e una macedonia. Stasera, potage con i funghi olandesi di ieri, penne al pomodoro fresco e...salmone arrostito...non mi é ancora venito lo schifo del pesce ma ci sono vicino.

3 commenti:

Ernesto ha detto...

PG Forza Napoli!!!!

Hai proprio ragione sul casatiello, a quello non si può proprio rinunciare, fai come me, ne ho mangiato un pezzettino e poi il resto l'ho diviso e messo in congelatore per le giornate "libere".

Cià!

Il Capitano ha detto...

Erne',

i tuoi non sono commenti, ma perle di saggezza!

Ernesto ha detto...

No PG, non sono perle di saggezza ma piccoli trucchetti che si imparano mano mano.

A proposito, hai una webcam ? Hai Skype ?

Fammi sapere che così a Pasqua ci facciamo gli auguri in video.