domenica 16 marzo 2008

Giorni nr. 33, 34, 35 e peso quinta settimana




La goliardia, ovvero come farsi beffa di qualcuno in maniera intelligente e spiritosa.

Venerdi' scorso mi é capitato di vedere un programma fighissimo su La7, Italian Job. Protagonista un attore trasformista eccezionale: Paolo Calabresi. Bene, in ogni puntata Calabresi cambia pelle a seconda del fine che vuole raggiungere. Voleva vedere Sanremo all'Ariston e si é inventato Nonno Vivo. Risultato: prima fila al Festival e scambio di battute con Pippo in eurovisione. Ma quella piu' bella l'ha fatta per vedere in tribuna VIP Roma-Real Madrid allo stadio Bernabeu. Ebbene, vedete la seconda parte del video, non voglio anticipare niente. Io ridevo a letto come un cretino.
Un genio 'sto Calabresi.
Altro bellissimo episodio goliardico che mi viene in mente succede alla Olimpiadi invernali di Torino due anni fa: 3 ragazzi italiani si sono invventati l'85mo Paese in gara, il Mandostan, situato - come dichiaravano loro - tra il Pakistan e il Kisadostan. Fatto sta che hanno sfilato alla cerimonia di apertura dei giochi e partecipato a tutti gli eventi mondani riservati agli atleti, con tanto di divise ufficiali. Le foto dei ragazzi del Mandostan sono qui.

Ciccia & co. Non chiedetemi che mi sono magnato in questi giorni. Ho la memoria corta e arrivo al massimo a ieri. So per certo che venerdi' scorso a casa dei futuri signori Apporta, siamo stati deliziati a cena. Qualche piccolo sgarro c'é stato ma nessuno se n'é accorto.
L'email di Doc che mi diceva che non avrei avuto una giornata di libertà ma piuttosto un solo pasto l'ho letta purtroppo solo domenica sera. Ecco perché la colazione é stata pane e nutella e il pranzo circa 300 grammi di spaghetti al ragu' con polpettine ed uno spiedino di pollo. Come poter dire poi di no ad un Kinder bueno giusto per rifarsi la bocca? A cena ho solo assaggiato un po' di pizza a taglio...
C'é da dire che la bilancia mi ha tolto un altro chilo e quattro. Signori cari, siamo giunti pertanto a 9,7 KG in trentatre giorni. Il primo obiettivo - eliminare la confezione da sei bottiglie dal 1,5 L di acqua minerale - é stato abbondantemente raggiunto. Per eliminare la seconda confezione mi sa che ci vorranno altri tre mesi a occhio e croce. Peso quasi come Ibrahimovic, solo che ho un po' di zizza in piu'.

Nessun commento: