martedì 18 marzo 2008

Giorno nr. 37


Si finisce per diventare moralisti. Tutti. Nessuno escluso. Chi si mette a dieta e osserva gli altri amici/colleghi/parenti che continuano a magnare a piu' non posso e ad avere la panza, comincia a guardare i chiattoni dall'alto in basso. Portatori di Verbo. Possessori dell'Unica Verità alimentare. Siamo la Scientology della trippa. Anzi dell'ex trippa.

Oggi ero ad un pranzo dopo aver seguito una conferenza. Che risate, io che parlavo in francese...Tante nazioni rappresentate comunque. C'era di tutto. Lasagne, spezzatini, crostacei, pesci vari ed eventuali, vini, succhi d'arance. Ai bei tempi, a quest'ora sarei ancora li' a godere del buffet. Invece mi sono accontentato di un ottimo salmone affumicato. Gli altri lardoni si ingurgitavano. Ho sentito rutti in finlandese, lettone, tedesco, ma anche in francese e spagnolo. Gli iberici ruttano proprio come noi, ma me lo aspettavo. Quello che non immaginavo era che anche quando ruttano i francesi sembrano finocchi. Sorridono e con la manina pendolante dicono "oh, excuse-moi". Ricchionazzi.

Sono molto fiero di me e di questo atteggiamento di superbia che comincio a provare verso il mondo grasso. Quasi come quando ho smesso di fumare e mi dava taaaaanto fastidio il fumo. Bastardo. Ma contento.
Stasera a cena minestrone color blob con qualche fungo della vicina Olanda, spaghetti al pomodoro e tanta frutta di stagione. Non ho ancora capito come funziona qui il rapporto frutta-stagione ma va bene uguale.

Nessun commento: